mar

26

gen

2016

Andata senza ritorno?

Non si può arrivare ad una conclusione il 26 gennaio alle ore 12.55, anzi perché no: Guidino che stagione di M….!!!!!

 

L’anno scorso Sangue e Guidino, d’ora in poi G (ma non  illudetevi, lui non ha un punto ma un buco, e non solo in classifica), hanno chiuso il girone di ritorno terzo e secondo, eh si, bei tempi, ma ora sono terz’ultimo e penultimo. Cosa sia cambiato  nelle loro crape (chi ha detto Paolino?) nessuno lo sa, Gianni arriva al mercato, e al suo nome prescelto potrebbe anche andare a casa e con i cr residui prendere gli scarti restanti che nemmeno Cristian userebbe per rattoppare la sua rosa (è subentrato ad una rosa retrocessa ed è secondo in classifica), G invece potrebbe vincere un campionato, ma non di fanta, di lancio di orologi…………tutto qua e nulla più.

 

Pier, altro ex re del mercato, ormai è il re delle comunicazioni vocali nel gruppo di whatsapp, è come un avvoltoio in attesa del morto (G) da colpire e affondare con la sua stupenda risata, fantacalcisticamente sta tornando sui suoi valori dopo gli ultimi acquisti (un nome su tutti: Sammarco) presi da un grande cilindro (quale? chi?); il campione d’Italia,  Roby, è partito malino ma dopo due mesi di peripezie calcistiche ha mollato tutto e si è dato alla partita…IVA e sta collezionando il solito carico di Cr per l’anno prossimo cedendo i suoi gioielli a molto poco, caritatevole; Cristian invece sta dando del filo da torcere non solo in campionato ma soprattutto sui media in alleanza con Andrea, il vero volto sconosciuto del gruppo (nessuna presenza al mercato, re dei panchinari in gol), e G nel gruppo sta bello che mutino!!!!

 

Paolinho e Lucrezia sono un binomio, due squadre diverse ma un solo cellulare, se scrive panda non è detto sia lui, ma lei se scrive lei invece…….è lei!!! Sono inseparabili fuori e dentro il ….campo! Su Lulù un’altra parola sulle radio cronache: insostituibile, meglio di Ameri.

 

Micky….eh il nuovo Roby Hood, nelle trattative ormai è sgamato come Bettega, non cede Dybala a 120 cr, ma Pogba ben sapendo che il colored se ne andrà, ormai una solidità societaria pari a alla crapa di Paolino, il nostro uomo simbolo, attaccato vituperato, spernacchiato, boferato, corvettato, “rigorosamente” il re….delle zuccate. Pedro è una presenza silenziosa preziosa, compensa le numerose interferenze continue di G ma senza di lui….ci sarebbero più avanzi di cibo nel box. Save the date: 15 maggio, se fosse, ritrovo in Via Capinera alle ore 9 con striscioni!!!

 

mer

21

gen

2015

Fine andata

Questo blog sarà, breve, rapido, coinciso, concreto, appena condito da un filo di troiate/divagazioni extra-calcistiche: parola di Jan.

Parlare della crisi del Trio Capinera non è affatto semplice, :). Francamente accanirsi suonerebbe antipatico e fuori luogo. Ad ogni modo è arrivata un'altra sconfitta e bla bla bla. Tutte fregnacce che sapete già. E allora preferisco concentrarmi sulle sette cose che non capisco del Trio Capinera e magari non capite neanche voi. In rigoroso ordine sparso.

1) Il Trio Capinera nell’era technology passa ancora in edicola a prendere caballero o cerca sui siti. Ma il domandone a questo punto è un altro: a Guiduccio tira ancora? Come fa a muoversi, povera stella?

2) Il giorno prima di Killer-Trio 7-0 una voce scuote il mondo Trio: il club rinnoverà il contratto a Saviola. Praticamente come tirarsi una martellata sui sacri gioielli. Parliamoci chiaro: Saviola è stato soltanto mollato da 15 giorni ma Guiduccio di tutto questo non si è nemmeno accorto.

3) Banalità: ieri dopo la figura di melma con il Killer parte dei giocatori ha chiesto scusa alla tifoseria. Sarò precisino io, ma così non si fa. Mi spiego: o tutti i componenti della rosa si cospargono il capo e mettono in scena la pantomima del "scusate, abbiamo fatto ridere, stasera per punizione non magneremo lo spago all'astice e, anzi, libereremo i crostacei nella Martesana come segno di grane solidarietà", oppure tutti insieme vanno negli spogliatoi e fanno finta di niente. Fare "un po' e un po'" non fa altro che mettere in difficoltà chi non si è presentato e ora è trattato come quello che "neanche si è degnato". Alla fine il suo mister ha deciso per un fisting anal pro 7-0

4) La sensazione è che in società al di là delle chiacchiere di circostanza trionfi ancora il "tutti contro tutti", ovvero che la priorità sia quella di scaricare le responsabilità al "vicino di banco", eh beh io sono il re del triplete, io ho sei attaccanti che giocano, io metto Denis fuori e taaacccc Palacio in campo tuuucccccc, io io io io, ma Tevez non c’è e non ci sarà più.

5) L'intervista di Denis e il suo "Guiduccio è inesperto". Le cose sono due: 1) La società sapeva e ha "sfruttato" il suo capitano per lanciare messaggi al tecnico. 2) La società non sapeva e ha lasciato carta bianca a un capitano che - diciamolo - al momento sul campo ha l'autorevolezza dell'unghia del mignolo sinistro di Tevez, o del gamberetto che ha nelle gambe Guido.

6) Ora GUIDO. Il tecnico non  si è mai assunto tutte le responsabilità. Ergo: si è praticamente scavato la fossa da solo per troppa obesità. Il tecnico è praticamente commissariato, Guiduccio probabilmente chinerà il capo e aprirà il culo da perfetto tecnico aziendalista e quantomeno terminerà la stagione.

7) Parliamo di mercato. L’era di Tevez, Maldini , Contini, Manfredini e tutti gli ini è finita……e lui pure

Poi c'è il Mighester partito in sordina ed ora primo: quest’anno si è portato avantil….infatti Meggiorini ce l’ha già in squadra per cui il pericolo ultima giornata dovrebbe essere scongiurato, si spera!!!

In casa Boffa splende il sereno. Merito di Sassano, merito di una rosa parecchio convinta del suo valore. Sul mercato non c'è fretta, Paolino ha la capacità di rispondere ad una trattativa pari a quella dell’inter di rivincere  una Champions.

Il Colo è tutto concentrato ed eretto per l’arrivo di Eto’o rimane l’imbarazzo di aver tolto il colored a Lucrezia, ma il suo è un gran campionato tenendo conto degli anziani in rosa tra cui il buon Di Natale.

Killer ora è a tutto razzo con Tevez, ma la domanda di tutti è: da qui a settembre cosa farà senza le super offerte a 99 cr o più? Se dovesse vincere il campionato quale sarebbe il suo premio? Una spesa al Penny tramutando i cr in euro per prendersi degli sgombri sott’olio da portare al mercato dal Micky?

Devastante il Briglio, dominatore assoluto della stagione al di là delle ultime giornate, miglior difesa in Champions, miglior difesa ad oltranza per i suoi amici del trio….fuori solo in dalla Coppa di Lega trofeo minore, lui re dei Cr riesce ad pagarsi i biglietti atm con i cr scambiati durante l’anno, Un uomo ricco.

Lulù e Paolinho, che imbarazzo………….: una al primo anno da patapummm a tutti me compreso (tre sconfitte su quattro), lui ultimo desolato e infossato come una bici fuori strada al giro d’Italia, tanto che il suo giro è divenuto un trans tour…………giro e poker spariti, lui idem, lei regina dei whatsapp e delle mail infierisce su tutti e comunque lotta per lo scudetto.

Pedro…e Teo….perchè abbinati? Entrambi appassionati di cucina, lui a dire il vero di mangiare Teo di farlo, ma Pedro mangerebbe mai quella di Teuccio? Campionato grezzo per ora ma senza di loro non avrebbe senso, la grigliata chi la gestirebbe? Chi aspetterebbe con ansia il passo sulle scale di Mattia (il figlio di Micky) per vederlo arrivare nel box e sentirlo commentare le leccornie sul tavolo? Leccornie non croste.

Moggiopolis, beh al primo anno, non si è presentato al mercato paga lo scotto ma tutto sommato è preciso in champions a prendersi i 0-3 a tavolino, vediamo in Uefa che farà, in campionato alterna partite di tennis a buoni risultati.

 

1 Commenti

gio

26

set

2013

Botti di pronti via

Beh ci siamo lasciati con il Micky gran campione d'Italia e ora lo becchiamo già in ultima posizione lanciato verso una probabile ed utile retrocessione.

Non ci sono nuovi Lamela non ci saranno nuovi Pogba, per fortuna però ha Balotelli che una partita si e l'altra pure qualcosa combina; il titolo la dice lunga sui botti della lega, sangue ha tirato fuori al mercato una delle scoregge in assoluto più rumorose della storia del fanta e non, tanto che anche lucillo che era sito in una cena di lavoro a kilometri di distanza (mah), si è capottato sotto il tavolo e lì ha trovato uno dei miei orologi lanciati ad ogni mancato acquisto (tevez, strootman, e tutti i vari ignoranti che manco conosco).

La palma di favorito se l'aggiudica Paolinho, ma non di simpatia (lo sei stai sereno) o di scudetto mania, ma di futuro cornificato.....tra i papabili ricordiamo infatti le valutazioni della segretaria su Giovinco e Dovizioso.

Il futuro sponsor della lega saranno le bottiglie della coca cola che potranno però essere usate solo da super Edo il quale....a scelta (jan) prenderà una mano e sfogherà così il suo furore per un'altra annata allo sbando del papi panettone Pier.

Buona rertocessione a tutti ma proprio tutti lega del jan e non.

3 Commenti